Guida completa su come trovare gli annunci di lavoro a Brescia

Pubblicato il da Artemary

Chi cerca un impiego a Brescia non deve pensare che l'unica soluzione sia quella di aspettare una chiamata dalle agenzie interinali, che molto spesso non arriva mai. Un'alternativa consiste nel mettersi alla ricerca di annunci di lavoro per poter così entrare in contatto con qualche ditta della zona: ma come fare?

Giornali di lavoro

Per prima cosa, per trovare offerte di lavoro nella zona di Brescia, si consiglia di consultare i giornali della zona che ospitano annunci. Uno dei più letti è Ottopiù. Il giornale è presente anche su internet, all'indirizzo web Bresciaonline.it. Non è però possibile usare il sito per consultare gli annunci di lavoro, né per inviare domande di impiego. Volendo, si può usare il portale per consultare la rubrica dedicata alle lezioni private, nel caso si intenda arrotondare aiutando gli studenti bresciani nello studio. Un altro giornale interessante è Brescia Sette Giorni; anche questa testata si può consultare on line sul sito Brescia7giorni.it. Si tratta di un giornale di informazione locale, che dedica una sezione al mondo del lavoro. Questa sezione si può consultare anche sul sito, cliccando sul link presente in home page.

Siti web

Molti annunci si possono trovare per lo più on line.

  • Il sito Annuncibrescia.it nasce per offrire un servizio sia ai cittadini sia alle aziende presenti sul territorio, che in questo modo hanno maggiori possibilità di farsi conoscere dai navigatori. Un'apposita sezione è dedicata proprio alle aziende e si può visitare per verificare la presenta di annunci lavorativi.

  • Un sito che si consiglia di visitare è, poi, Job crawler (Jobcrawler.it). Occorre inserire parole chiave nel motore di ricerca presente in home page e scegliere, in quello posizionato di fianco, la zona di Brescia. In questo modo compariranno tutti gli annunci di lavoro disponibili.

  • Anche Brescia Bakeca permette di trovare vari annunci di lavorativi: è un sito che propone inserzioni di case in affitto, oggetti in vendita, incontri, ecc. ci sono anche molte offerte di lavoro per la città di Brescia e paesi limitrofi.

  • Simile a Brescia Bakeca è il sito Brescia Vivastreet. E' un portale particolarmente adatto ai più giovani, infatti ospita anche annunci per la zona di Brescia inviati da aziende che cercano ragazzi per effettuare stage.

  • Infine, si può sempre effettuare una ricerca molto semplice con il proprio motore di ricerca, inserendo parole chiave come "cerco lavoro a Brescia".
lovely business lady 7
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post