Decorare la casa con gli stencil

Pubblicato il da Artemary

Se volete rendere la vostra casa originale e colorata, non sottovalutate le potenzialità degli stencil. Sono facili da usare e possono essere applicati su pareti, mobili o dove volete, per aggiungere un tocco personale alla vostra abitazione.

Se vi siete decisi a modernizzare la vostra abitazione e siete stanchi delle solite pareti monocolore, uno stencil può essere il vostro asso nella manica. Lo stencil non è altro che una mascherina normografica di plastica; va applicato sul punto che si intende decorare per creare figure ben definite. Ma come bisogna fare per usare gli stencil nel modo giusto?

  • Per prima cosa, acquistate quelli che preferite in un negozio specializzato in decoupage o bricolage. In alternativa potete crearli voi, stampando l'immagine che più vi piace dal computer, su un supporto di cartoncino. L'immagine va poi ritagliata.

  • A questo punto, avviciniamoci alla parete e collochiamo lo stencil, facendolo aderire con un po' di nastro adesivo.

  • Ora, usando una spugnetta imbevuta di vernice colorata, tamponiamo l'immagine nel punto in cui è ritagliata. Nei negozi specializzati si possono trovare tamponi fatti apposta per gli stencil, ma si possono usare anche normali spugnette da cucina opportunamente tagliate.

  • L'operazione si può ripetere più e più volte, a seconda di quelli che sono gli effetti ricercati.

  • Lo stencil andrà poi tolto e l'immagine così creata va lasciata asciugare alcune ore.

  • Le nostre pareti saranno del tutto rinnovate e pronte per essere ammirate.
Vegetative composition

Con tag Decorazione

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post